WORKSHOP IN STUDIO: LA PIN-UP

Domenica 29 settembre alle ore 15,00 nello studio Photo District di via Ragusa 23/A ci troveremo a fotografare un'icona della bellezza USA dal Dopoguerra fino ai giorni nostri: la pin-up.
Si tratta di un famoso simbolo della estetica femminile a stelle e strisce, la tipica ragazza acqua e sapone ma che al contempo è seducente e frizzante.
La celebre scena di Marilyn Monroe con l'abito bianco che svolazza al passaggio della metropolitana in 'Quando la moglie è in vacanza' è un esempio di come la pin-up sia diventata nel corso degli anni un modello di bellezza e comportamentale della donna emancipata USA. Nel nostro caso, sarà la modella Alessia Frigato, plurifinalista a concorsi di bellezza, a calarsi nella parte dell'innocente/irriverente pin-up. Ai partecipanti al workshop saranno utili tutte le ottiche usate per il ritratto, dal grandangolo al teleobiettivo, in base comunque alle abitudini e all'occhio di ogni fotografo.

Il costo di iscrizione al workshop sarà di 50€ (+ 10€ di iscrizione annuale all'Associazione culturale, per chi NON ne sia in possesso). Viene fissato a 6 il numero massimo di iscrizioni.

Per chi interessato, vi chiederemmo di emettere il bonifico all'Associazione Culturale Sharp Focus all'IBAN: IT26R0306967684510763790075 CAUSALE: iscrizione WS pin-up.

Scarica e compila il modulo: Modulo di iscrizione

Informazioni

Sede dei corsi base di fotografia:
Galleria FIAF - Via Pietro Santarosa, 7 - Torino
Sede dei corsi avanzati e workshop:
Photo District - Via Ragusa 23, Torino